Piramal Critical Care è impegnata nella responsabilità sociale dell’azienda in linea con l’intero Gruppo Piramal. Il nostro interesse si sviluppa in iniziative che si allineano con i nostri valori fondamentali di conoscenza, azione, cura e impatto. Noi impersoniamo la nostra mission e ci impegniamo nel realizzarla: “Saving and improving patients’ lives”; collaboriamo con varie organizzazioni partner e con orgoglio abbiamo un ruolo attivo nel fornire speranza e risorse a chi ne ha bisogno come anche nel prenderci cura dell’ambiente.
Le nostre aree di interesse
• Fare una differenza positiva attraverso i nostri prodotti, i servizi e l’attenzione al cliente.
• Vivere i nostri valori nelle azioni quotidiane, nelle decisioni e nelle condotte personali e aziendali.
• Servire le persone, inclusi i nostri clienti, la comunità, i dipendenti, i partner e gli stakeholder, mettendo in primo piano i loro bisogni e il loro benessere.
Le nostre iniziative italiane:
-Iniziative Ecologiche:
Giornata Legambiente: in ottobre 2019, in collaborazione con Legambiente abbiamo realizzato una giornata ecologica dedicata al progetto “Puliamo il Mondo” dedicata alla raccolta di plastica e rifiuti nei giardini intorno alle Mura di Verona (Sito dichiarato patrimonio dell’umanità UNESCO).
-Iniziative di Beneficienza
Doni per i Bambini della Casa Famiglia “Il Nido”: in prossimità del Natale 2021 l’intero team Piramal Critical Care Italia ha deciso di dedicare una giornata ai bambini di una casa famiglia della città di Verona. Il team ha acquistato e confezionato dei regali (giochi, materiale per disegnare e materiale scolastico) per i bambini. Il team si è poi recato direttamente presso la struttura per consegnare i doni e trascorrere qualche ora con le direttrici del centro per conoscere meglio la realtà in cui i bambini vivono.
Charity Day Chiesa di Sant’Eustachio di Roma: ogni giorno in questa Basilica viene servita la mensa per i poveri. Piramal Critical Care Italia il 15 Ottobre 2019 ha collaborato alla mensa di beneficienza per un giorno nell’ambito dei festeggiamenti per la Beatificazione di Santa Giuseppina Vannini.